Fine Foods & Pharmaceuticals (Aim) – Intermonte ripropone “outperform” e alza tp a 16 euro, upside del 25%

Intermonte conferma la raccomandazione “outperform” su Fine Foods & Pharmaceuticals e aumenta il target price a 16 euro (precedente 14,8 euro), prezzo che incorpora un upside potenziale di circa il 25% rispetto alla chiusura di venerdì scorso a 12,85 euro.

Gli analisti aumentano le stime sulla top-line per il 2021, 2022 e 2023 rispettivamente dello 0,4%, 1,2% e 2,8% per includere un profilo di crescita superiore e i nuovi ordini. Ciò è previsto riflettersi in incrementi a livello di EPS dello 0,3%, 0,6% e 1,5% nei prossimi 3 anni.

“Nel prossimo futuro”, riporta lo studio, “la società è ben posizionata per beneficiare di solidi trend operativi grazie alla domanda dei clienti e alla capacità aggiuntiva assicurata attraverso gli investimenti, nonché alla possibilità di cogliere ulteriori opportunità di M&A per asset di qualità nei mercati adiacenti o di agire come un naturale aggregatore a livello nazionale. Intanto, l’atteso passaggio al segmento STAR entro fine giugno sarà un catalizzatore futuro positivo per il titolo, migliorandone il profilo di liquidità”.