Global Markets Banche – RBC Capital conferma il ‘buy’ su Morgan Stanley (+1,2%) e Citigroup (+0,2%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore bancario:

Giornata fiacca per i mercati azionari. In Europa, il Ftse Mib avanza dello 0,1%, mentre Dax e Ftse 100 cedono lo 0,2%. A Wall Street, il Dow Jones perde lo 0,4%, il Nasdaq lo 0,2% e lo S&P 500 lo 0,1%.

Bank of America (+0,4%) avrebbe intenzione di vendere 15 miliardi di obbligazioni, in quello che sarà un nuovo record per la vendita di obbligazioni da una banca. Lo riporta Bloomberg.

Un fondo pensione ha intentato una causa contro Credit Suisse (-0,8%) in un tribunale degli Stati Uniti, accusando la banca svizzera di aver ingannato gli investitori e gestito male l’esposizione al rischio per i clienti ad alto rischio, tra cui Greensill Capital e Archegos Capital Management. Lo riporta Reuters.

RBC Capital ha confermato la raccomandazione ‘buy’ su Morgan Stanley (+1,2%), fissando un target price di 82 euro.

Société Générale (+1,2%) ha annunciato l’emissione del suo primo prodotto strutturato come token di sicurezza sulla blockchain Tezos.

RBC Capital ha confermato la raccomandazione ‘buy’ su Citigroup (+0,2%), indicando un target price di 73 dollari.

Citigroup ha in programma di espandere la sua attività di investment banking in Cina e farà presto domanda per creare attività locali di sottoscrizione, vendita e trading e trading di futures entro la fine di giugno. Lo si apprende da Reuters.

Goldman Sachs (-0,3%) ha investito 50 milioni di sterline (69 milioni di dollari) nella banca digitale britannica Starling. L’investimento è un’estensione del round di finanziamento di Starling, che ha superato i 272 milioni di sterline, valutando la banca oltre 1,1 miliardi di sterline.

JP Morgan (+0,2%) finanzierà la nuova Superlega, la cui nascita è stata annunciata ieri da 12 tra le maggiori squadre di calcio europee.