Global Markets Difesa/Aerospace – Denaro su Leonardo dopo accordo difesa Israele-Grecia

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Difesa/Aerospazio.Giornata negativa per i principali indici europei. Il Ftse 100 cede lo 0,3%, il Dax arretra dello 0,2%, mentre il Ftse Mib perde lo 0,1%. A Wall Street Nasdaq a -0,8%, mentre lo S&P 500 e il Dow Jones arretrano dello 0,4%.

Performance in evidenza per Leonardo (+4,3%) dopo il maxi-accordo in ambito difesa tra Grecia e Israele da 1,65 miliardi di dollari.

Secondo quanto riportano indiscrezioni di stampa, il governo spagnolo sembrerebbe alla ricerca di un investitore che rilevi ITP Aero da Rolls-Royce (+1,5%). Tra i nomi delle società che potrebbero essere contattate CAF e Gestamp.

Business Creation Investments ha scritto al ministro norvegese del Commercio e dell’Industria Iselin Nybo per segnalare l’interesse dell’azienda all’acquisto di Bergen Engines, dopo aver presentato già lo scorso anno un’offerta per la vendita della controllata norvegese di Rolls-Royce.

SpaceX di Elon Musk è stata selezionata dalla Nasa per la costruzione di una nuova capsula nell’ambito del prossimo progetto lunare che riporterà l’uomo sulla superficie del satellite nel 2024.