Global Markets Industrial – Siemens avvia collaborazione con Google per automazione processo produttivo

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore industriale:

Giornata negativa per i mercati azionari: in Europa il Ftse Mib perde lo 0,2%, il Dax -0,3% e il Ftse 100 -0,3%, in positivo solo L’Ibex di Madrid (+1,1%) e il Cac di Parigi (+0,2%) A Wall Street il Nasdaq cede lo 0,8%, S&P 500 e Dow Jones in ribasso dello 0,5%.

Siemens ha avviato una collaborazione con Google Cloud per promuovere l’integrazione dell’intelligenza artificiale nei processi produttivi. Nello specifico, il colosso industriale tedesco integrerà le tecnologie di data cloud, intelligenza artificiale e apprendimento automatico di Google Cloud nelle proprie soluzioni per l’automazione delle fabbriche. L’implementazione dell’intelligenza artificiale negli impianti può aiutare i dipendenti ad automatizzare attività ordinarie e a migliorare la qualità, ha dichiarato Siemens.

Cnh ha comunicato di aver interrotto le discussioni con FAW in merito alla possibile cessione dell’attività On-Highway e di continuare a lavorare per effettuare lo spin-off ad inizio 2022. Secondo fonti di stampa i motivi sarebbero la distanza nelle valutazioni, la difficoltà nel definire il perimetro dell’operazione e il rischio golden power.

Equita Sim conferma la raccomandazione “hold” e il prezzo obiettivo a 17,8 euro su Atlantia. “Giudichiamo positivamente il fatto che Atlantia abbia richiesto delle valutate modifiche all’offerta di CDP, che saranno valutate entro il 23 aprile. Aver convocato
un’assemblea ordinaria rende più semplice approvare l’offerta (sufficiente il 50% dei voti) e comunque la decisione finale sarà nelle mani del Cda, che dovrà valutare l`evoluzione dello scenario ed eventuali offerte alternative.”, commentano gli analisti.