Neodecortech – Midcap conferma il ‘buy’ e alza il tp a 5,5 euro, potenziale upside del 52%

Midcap Partners ha confermato la raccomandazione ‘buy’ su Neodecortech e alzato il target price da 4,8 a 5,5 euro, pari a un potenziale upside di circa il 52% rispetto al prezzo attuale di 3,62 euro.

Gli analisti sottolineano che a tale nuovo target price il titolo tratterebbe a sconto di circa il 20% rispetto ai multipli EV/EBIT e P/E dei peers, ritenuto appropriato data la minor liquidità e le dimensioni minori del gruppo.

Midcap sottolinea come Neodecortech abbia chiuso il 2020 con risultati oltre le aspettative, nonostante le sfide poste dallo scoppio della pandemia. I ricavi sono diminuiti solo del 3,5% a 131,2 milioni, evidenziando una straordinaria resilienza anche a livello di margini, con l’Ebitda margin in calo di soli 60 punti base all’11,1%.

Dopo lo shock iniziale del primo lockdown, con la chiusura degli impianti tra marzo e aprile 2020, il rinnovato interesse delle persone per l’ambito domestico ha fornito un forte boost alle vendite di tutto il settore dell’interior design.

Secondo gli analisti, i mercati di riferimento di Neodecortech sembrano mantenersi estremamente dinamici, con gli impianti che operano a piena capacità e un backlog che assicura una buona visibilità.

Inoltre, la società ha di recente lanciato due nuove linee produttive a marginalità, dimostrando una forte capacità di innovazione e la volontà di diversificare e riscontrando un notevole interesse da parte dei clienti.