Salcef – Commesse per 102 mln in Italia e Germania

Salcef Group, tramite le controllate Salcef Spa e Salcef Bau, ha acquisito contratti per la manutenzione di infrastrutture ferroviarie per 102 milioni in Italia e in Germania.

I progetti, avviati dalla Commissione Europea, puntano allo sviluppo della mobilità sostenibile e al raddoppio della rete ferroviaria ad alta velocità entro il 2030, con l’obiettivo di raggiungere un’infrastruttura di trasporti che permetta entro il 2050 una riduzione del 90% delle emissioni.

In Germania, le nuove commesse riguardano più interventi da effettuare su opere dell’infrastruttura ferroviaria, principalmente per conto del committente DB Netz, principale gestore della rete ferroviaria tedesca.

In Italia, i lavori riguardano accordi quadro pluriennali per la progettazione ed esecuzione di interventi di manutenzione straordinaria della sede ferroviaria, nonché opere nell’ambito delle gallerie.

Le nuove commesse daranno la possibilità di potenziare l’operatività in questo specifico settore, nel quale la società ha avviato un potenziamento dei propri cantieri mediante la dotazione di nuove attrezzature specifiche e lo staff operativo.