BFC Media lancia in edicola “Il Trottatore”, il nuovo trimestrale edito da Equos, società del gruppo BFC Media, in collaborazione con l’Associazione Nazionale Allevatori Cavallo del Trotto (Anact).
L’iniziativa punta ad ampliare la gamma e l’offerta di servizi di Equos dedicata al pubblico interessato al mondo dei cavalli, proponendo una visione completa di uno dei comparti più prestigiosi del Made in Italy. Il trimestrale, oltre ad essere disponibile in abbonamento, sarà distribuito nelle migliori edicole e al prestigioso target degli allevatori specializzati soci Anact.
Il Trottatore è una testata storica nata nel 1953, che in quasi settant’anni ha accompagnato Anact nel progetto di evoluzione e di comunicazione del trotto italiano. Nel corso della sua storia, il magazine ha ospitato numerose firme di prestigio tra cui il fondatore Primo Castelvetro, il giornalista Giorgio Tosatti e il capitano Ermanno Mori.
Nella nuova formula, il trimestrale si focalizza sulle grandi imprese nella storia dell’allevamento italiano: dalle grandi storie dei cavalli che hanno trionfato negli ippodromi di tutto il Mondo alla realtà dei cavalli e delle scuderie che oggi mantengono alta la tradizione in tutti gli ippodromi.
Nel primo numero, si va dalla storia di Varenne, a cui è dedicata la cover, all’identikit dei riproduttori più importanti delle scuderie italiane.
Non manca l’esperienza di un calciatore professionista alle prese con il lavoro di gentleman driver, oltre alla presentazione del derby, il traguardo più prestigioso dell’anno.
Infine, un servizio fotografico sui campioni più richiesti per la stagione di monta 2021 e le varie classifiche di settore: allevatori, proprietari, allenatori e naturalmente cavalli e stalloni.
Denis Masetti presidente di BFC Media, ha dichiarato: “Il rilancio de “Il Trottatore” contribuisce alla costante opera di crescita del progetto Equos di BFC Media. Questa iniziativa editoriale, nasce dal desiderio di raccontare le emozioni profonde che si celano dietro un’attività di storica eccellenza quale l’allevamento del cavallo da trotto.
Per fare ciò, abbiamo deciso di puntare sulla qualità scegliendo un format editoriale di grande prestigio, che ha l’obiettivo di rivolgersi non solo ai professionisti di questo settore, ma anche tutti coloro che sono affascinati dai valori e dalla bellezza di un’attività che continua a produrre campioni e che è invidiata in tutto il Mondo”.
Ubaldo La Porta, presidente dell’Anact e direttore responsabile, nell’editoriale di apertura ha dichiarato: “Abbiamo deciso di ridare vita all’edizione cartacea della rivista, edita da noi con la collaborazione di Equos e di rilanciarla ancora più in alto, un’iniziativa ambiziosa, come è giusto che sia l’azione di chi vuol crescere.
Per questo motivo, attraverso questa iniziativa editoriale, speriamo di comunicare alla gente comune tutti i valori che caratterizzano il nostro allevamento, un’attività che raccoglie successi e consensi in tutto il Mondo, che è una grande opportunità di lavoro e che rappresenta al meglio un settore economico e green e sostenibile”.