Biancamano – Tribunale di Milano dichiara lo stato di insolvenza

Il Tribunale di Milano, con sentenza della camera di consiglio del 25 marzo 2021, ha accolto l’istanza di Biancamano, Aimeri Ambiente ed Energeticambiente dichiarando lo stato di insolvenza ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 4 del D.L. 23 dicembre 2003 n. 347.

Con la medesima sentenza, il Tribunale di Milano ha nominato Francesco Pipicelli quale Giudice Delegato per la procedura e fissato le adunanze per l’esame dello stato passivo davanti al Giudice Delegato rispettivamente per Biancamano il 6 ottobre 2021, per Aimeri Ambiente il 13 ottobre e per Energeticambiente il 20 ottobre.

Il Tribunale di Milano ha, altresì, assegnato ai creditori e a tutti i terzi che vantano diritti reali o personali su beni in possesso di Biancamano, Aimeri Ambiente e Energeticambiente, il termine di 30 giorni prima della data delle rispettive adunanze per la presentazione delle relative domande di insinuazione al passivo.

Ricordiamo che lo scorso 18 marzo Biancamano rendeva noto che il Ministero dello Sviluppo Economico aveva provveduto all’ammissione di Biancamano e delle partecipate Aimeri Ambiente e Energeticambiente alla procedura di amministrazione straordinaria nominando Francesco Perrini Commissario Straordinario.