Biesse – Rafforza la presenza internazionale con l’apertura di nuove sedi in Israele, Giappone e Brasile

Biesse, multinazionale attiva nella tecnologia per la lavorazione di legno, vetro, pietra, materiali tecnologici e metallo, espande la propria rete internazionale attraverso l’apertura di nuove sedi in Israele, Giappone e Brasile che rafforzeranno la presenza in mercati considerati strategici.

Il Gruppo ritiene che lo sviluppo della dimensione internazionale, insieme ad investimenti tecnologici ed organizzativi e ad opportunità di crescita inorganica saranno elementi indispensabili per il raggiungimento degli obiettivi futuri.

Dalla fine degli anni ‘80, con l’apertura della prima sede all’estero negli Stati Uniti, ad oggi, il processo di internazionalizzazione rappresenta uno dei cardini principali della strategia del gruppo. Presente con 39 sedi in Europa, Nord America, America Latina, Middle & Far East Asia, Oceania, il gruppo persegue il miglioramento continuo del servizio offerto ai propri clienti caratterizzato da una ampia capillarità e vicinanza territoriale.

In particolare, il Gruppo guarda da sempre ad Israele con forte interesse, come dimostra la collaborazione avviata lo scorso anno con il progetto Open-I, il laboratorio di Open Innovation di Gruppo che in Israele viene sviluppato attraverso la partnership con AdlerInlight Technology Observatory, osservatorio nato per unire industria e innovazione sul territorio italiano. La nuova sede oltre a dare ulteriore stimolo a questa iniziativa permetterà di sviluppare il potenziale commerciale di gruppo.

L’espansione in Giappone, invece, rappresenta la volontà di investire in un Paese dall’ottimo potenziale dovuto soprattutto all’attitudine innovativa dell’industria locale della lavorazione del legno. La nuova sede permetterà attraverso l’unione di competenze manageriali locali e competenze di gruppo di sviluppare un business, peraltro già attivo grazie alla partnership che il Gruppo aveva con il partner Shinx.

Infine, in Brasile, dove Biesse è già presente nel settore della vendita di macchine per la lavorazione del vetro e della pietra, il Gruppo allarga la propria presenza entrando nel business delle macchine per la lavorazione del legno, settore previsto in crescita. La presenza in Brasile permetterà inoltre di valutare più da vicino le opportunità di altri paesi del Sud-America.

All’interno del programma di espansione internazionale, rientra inoltre il rafforzamento della rete di partner del Gruppo, con l’accordo con un nuovo partner in Lituania. Previsto inoltre l’ampliamento della sede negli Stati Uniti d’America attraverso la realizzazione di un nuovo building all’interno del Campus di Charlotte N.C., grazie al quale le sedi in Nord America raggiungeranno complessivamente una dimensione superiore ai 15.000 metri quadrati di ampiezza.