Global Markets Banche – Credit Suisse conferma il ‘sell’ su Deutsche Bank (-2,1%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore bancario:

Giornata negativa per i mercati azionari. In Europa, il Ftse Mib cede l’1,6%, il Dax lo 0,8% e il Ftse 100 l’1,4%. A Wall Street, il Dow Jones arretra dello 0,3% e lo S&P 500 dello 0,1%.

Alcune banche, tra cui Dbs, Mitsubishi UFJ, Ocbc e Standard Chartered, sono pronte a fare offerte per parti delle attività di consumer banking di Citigroup (-2,5%) in Asia. Lo si apprende da Reuters, secondo cui il processo di vendita prenderà il via entro un paio di settimane.

Citigroup è pronta a richiedere le licenze di investment banking in Cina, con l’obiettivo  di avviare entro fine giugno le attività di underwriting, sales, and trading futures. Lo riporta Reuters.

Citigroup ha incaricato uno dei suoi banchieri più anziani con sede a Londra di guidare la sua nuova tecnologia e il franchising delle comunicazioni. Lo riportano fonti di stampa.

Goldman Sachs (-1,2%) ha nominato Kim Posnett come nuovo Co-head per un’iniziativa interna di servizi al cliente chiamata One Goldman Sachs, secondo quanto riferisce Reuters.

Due dirigenti responsabili dell’unità di prime brokerage di Credit Suisse (-2,4%), John Dabbs e Ryan Nelson lasceranno la banca dopo la perdita di 4,7 miliardi di dollari dovuta al default del fondo hedge Archegos Capital Management. Lo si apprende dal Wall Street Journal.

Credit Suisse ha confermato la raccomandazione ‘buy’ su UBS (-1,4%), indicando un target price di 17 franchi.

Credit Suisse ha mantenuto la raccomandazione ‘sell’ su Deutsche Bank (-2,1%), fissando un target price di 9,5 euro.