Global Markets Industrial – Rio Tinto, +7% di spedizioni di ferro nel 1Q21 dalle miniere australiane

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore industriale:

Giornata negativa per i mercati azionari. In Europa, il Ftse Mib cede l’1,6%, il Dax lo 0,8% e il Ftse 100 l’1,4%. A Wall Street, il Dow Jones arretra dello 0,3% e lo S&P 500 dello 0,1%.

Rio Tinto ha registrato un incremento del 7% delle spedizioni di minerali di ferro provenienti dalle miniere australiane nel primo trimestre dell’anno, nonostante la debole produzione. Nello specifico, la seconda compagnia mineraria al mondo per valore di mercato ha consegnato 77,8 milioni di tonnellate di minerali di ferro dalla regione di Pilbara nei tre mesi conclusi a marzo, nonostante l’output sia diminuito del 2% a 76,4 milioni di tonnellate nel periodo.

Schneider Electric si è aggiudicata un contratto per la fornitura di una gamma di soluzioni elettriche allo Sharjah Waste negli Emirati Arabi. L’azienda fornirà e installerà l’impianto di media tensione EcoStruxure Power SCADA Operation (PSO), che consentirà di conoscere in tempo reale laa potenza dell’impianto rete e garantire che i sistemi di alimentazione siano ottimizzati e funzionino in modo sicuro. Il software proteggerà anche il sistema attraverso funzionalità di sicurezza informatica integrate.