ICF (Aim) – Accordo per l’acquisizione di un ramo d’azienda di Morel

Industrie Chimiche Forestali ha siglato un accordo per l’acquisizione del ramo d’azienda di Morel relativo alla progettazione, realizzazione e vendita di componenti per il mercato delle calzature e pelletteria, con particolare riferimento al segmento lusso.

Il prezzo dovuto da ICF, da corrispondere in 3 tranche entro marzo 2022, è pari a circa 2,8 milioni e l’operazione sarà ultimata non oltre il prossimo 1° luglio.

ICF punta così ad ampliare la propria offerta e la customer base, integrando ai marchi “Forestali”, “Durabond” e “ABC” anche il marchio Morel, dedicato a prodotti semifiniti per le calzature e la pelletteria di lusso. L’accordo permetterà a Morel di accelerare il proprio processo di sviluppo verso nuovi mercati e segmenti di clientela.

Il ramo d’azienda nel 2019 ha registrato un giro di affari di 7 milioni, ridotto a circa 5 milioni nel 2020 a causa della pandemia Covid 19, di cui oltre il 50% realizzato all’estero, con una marginalità prossima alla doppia cifra e ottenibile già nel breve periodo attraverso l’efficientamento della struttura e l’ottenimento di importanti sinergie operative.

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Industrie Chimiche Forestali