MarketWall, fintech specializzata in soluzioni IT per la finanza e il trading, ha costituito la nuova società d’intermediazione mobiliare InvestoPro Sim.
Il progetto nasce dalla volontà dei soci di MarketWall, l’artificial intelligence company canadese AnalytixInsight, Intesa Sanpaolo e il Ceo di MarketWall e della nuova realtà Marco Roscio Ricon, di creare una Sim altamente innovativa dedicata agli investitori privati che intendono gestire in autonomia i loro patrimoni, caratterizzata dall’ampiezza degli strumenti e delle offerte d’investimento, dalla qualità del flusso informativo e dalla capacità di offrire soluzioni digitali avanzate.
InvestoPro Sim, ricevuta l’autorizzazione a operare da parte di Consob, ha subito lanciato Investo.Pro.com, una piattaforma digitale di trading online che comprende analisi finanziarie, notizie, ricerche, format educativi e altri contenuti esclusivi realizzati da team di esperti con l’ausilio dell’intelligenza artificiale, strumenti di alto valore che aiutano gli investitori a familiarizzare con le logiche di funzionamento dei mercati finanziari, a orientarsi all’interno di un’offerta molto vasta e a riconoscere le opportunità che meglio corrispondono ai loro obiettivi e profili di rischio.
Già oggi, grazie al varo anticipato di una fase beta negli scorsi mesi, InvestoPro.com può contare una community di oltre 2,5 milioni di visitatori al mese in tutto il Mondo attraverso i suoi canali: sito web, social network, smart tv, app mobile e progressive web app.
I clienti Intesa Sanpaolo avranno presto l’opportunità di accedere a InvestoPro.com e attivare il servizio di trading online con le loro credenziali.
InvestoPro.com è una piattaforma multi-device caratterizzata da un’usabilità intuitiva e veloce con un alto livello di personalizzazione: gli investitori possono infatti costruire la propria user experience su misura, combinando funzionalità e contenuti a seconda delle loro peculiari esigenze, grazie a strumenti molto semplici e intuitivi.
InvestoPro.com è al contempo un marketplace di contenuti finanziari di terze parti che ampliano e potenziano l’offerta dei servizi informativi a supporto delle decisioni di investimento.
La piattaforma dedica ampio spazio alla formazione, fornendo percorsi formativi e una crescente offerta di webinar che consentono di poter scegliere con consapevolezza e definire con oculatezza e in autonomia le strategie di investimento. La funzionalità Virtual Trading permette inoltre di mettere in pratica quanto appreso e fare esperienza senza correre rischi, investendo un capitale virtuale.
Stefano Barrese, Responsabile Divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo, ha commentato: “La partnership con InvestoPro, neonata Sim della nostra partecipata fintech MarketWall, ci consente di completare la nostra offerta digitale fornendo ai clienti, in particolare a quelli che desiderano gestire in autonomia una parte del loro patrimonio, una piattaforma di trading di nuova generazione, dotata dei migliori strumenti informativi, formativi e di compravendita”.