L’Assemblea degli azionisti di Italgas ha esaminato il bilancio consolidato del Gruppo al 31 dicembre 2020 e approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2020.
I soci hanno deliberato di distribuire, a titolo di dividendo per azione, 0,277 euro (+8,2% rispetto all’anno precedente). La messa in pagamento del dividendo decorrerà dal 26 maggio 2021, con data di stacco cedola al 24 maggio e record date al 25 maggio.
Inoltre, l’Assemblea ha approvato la “Politica sulla Remunerazione 2021” e ha espresso parere favorevole non vincolante sulla politica compensi corrisposti nel 2020.
È stato, altresì, approvato il Piano di Co-investimento 2021-2023. In particolare, il Piano è volto a garantire un elevato allineamento nel medio-lungo periodo degli interessi del management a quelli degli azionisti, supportare la retention delle risorse chiave ed attivare un sistema di incentivazione a medio-lungo termine in grado di creare un forte legame con i risultati aziendali conseguiti e la creazione di valore nel lungo termine per gli azionisti, promuovendo il successo sostenibile della Società e del Gruppo.
Da ultimo, in sede straordinaria, l’Assemblea ha approvato la proposta, a servizio del Piano di Coinvestimento 2021-2023, di aumento gratuito del capitale sociale, in una o più tranche, per un importo massimo nominale di 5,58 milioni, mediante l’emissione di massime 4,5 milioni di nuove azioni ordinarie da assegnare esclusivamente ai beneficiari del Piano, ossia dipendenti di Italgas e/o di società del Gruppo.