Il cda di Promotica ha esaminato e approvato il fatturato consolidato preliminare del 2020 ei principali KPI, non sottoposti a revisione legale. Nel 2020 il fatturato consolidato preliminare ha raggiunto 57 milioni (+54% rispetto al 2019).
L’andamento del fatturato ha beneficiato dell’avvio nel secondo semestre di importanti campagne loyalty, che hanno permesso di chiudere l’esercizio 2020 con risultati di fatturato migliorativi rispetto ai 55,3 milioni inseriti nei “Dati Previsionali 2020” riportati nel documento di ammissione.
In particolare, nel corso del 2020 la società ha gestito in totale 317 campagne promozionali rispetto alle 325 del 2019, per un valore medio delle campagne in crescita da 113.000 euro a 180.000 euro, e per un totale di premi erogati pari a 19,4 milioni di euro (22,2 milioni di euro nel 2019), per un valore medio dei premi distribuiti in aumento da 1,77 euro a 2,90 euro.
I clienti sono aumentati dai 66 nel 2019 a 101 nel 2020, a testimonianza dell’attenta gestione rivolta ad una riduzione dei rischi di concentrazione della clientela. Promotica si è avvalsa di 230 fornitori, in linea con il 2019, di cui 8 con contratto di esclusiva (di cui una parziale per il solo mercato estero).
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