Beghelli – SanificaAria tra i prodotti autorizzati per la riapertura in sicurezza dei locali a Hong Kong

Il Secretary for Food and Health di Hong Kong ha definito i requisiti e le soluzioni tecnologiche relative al ricambio e alla sanificazione dell’aria da attuarsi da parte dei servizi di ristorazione al chiuso, per ottemperare alle misure di prevenzione e contrasto alla diffusione del COVID.

Al fine di soddisfare i requisiti normativi in tema di ricambio o sanificazione dell’aria nei locali, gli operatori sono tenuti entro il 30 aprile 2021 a comunicare all’autorità che il ricambio dell’aria nell’area di ristorazione abbia raggiunto un valore pari a 6 volte il volume o che, in alternativa, siano stati installati purificatori d’aria autorizzati, fornendo di ciò idonea documentazione tecnica.

Il prodotto Beghelli Sanificaaria 30 e altri apparecchi della gamma, realizzati e testati anche secondo gli standard stabiliti dall’Autorità, sono stati inseriti nell’elenco ufficiale dei dispositivi autorizzati per la sanificazione dell’aria con tecnologia UV-C.

Notizia che rappresenta l’attestazione di una autorità nazionale sull’utilità dei sistemi di sanificazione dell’aria nel risolvere il problema dell’apertura dei locali.

La scelta effettuata da parte delle autorità locali rappresenta un importante passo nella lotta al Covid 19, in quanto fornisce strumenti operativi che consentono di superare la difficoltà nel favorire il ricambio dell’aria negli ambienti interni o la eventuale impossibilità tecnica di agire sul funzionamento o sulla struttura degli impianti di condizionamento dell’aria.