Cellularline – Lancia nuovi accessori eco-friendly

Il Gruppo Cellularline annuncia la prossima commercializzazione di nuovi accessori eco-friendly. L’evoluzione green del Gruppo continua con i nuovi arrivi nella gamma BECOME – lanciata a febbraio 2020 – dedicata agli accessori Cellularline realizzati con materiali biodegradabili e compostabili.

La linea BECOME – attualmente costituita dalle custodie per iPhone e AirPods realizzate in PBAT (materiale bioplastico compostabile) – si amplierà con caricatori e cavi prodotti prevalentemente con materiali naturali, consentendo una significativa riduzione della plastica utilizzata. Il packaging sarà al 100% in carta riciclata e riciclabile, certificata FSC, proveniente da foreste gestite in maniera sostenibile.

In questo senso, già dall’anno scorso Cellularline ha cominciato a ripensare al confezionamento dei suoi accessori, puntando su soluzioni full paper per ridurre al minimo l’impatto ambientale.

Come parte integrante del suo impegno nei confronti dell’ambiente, Cellularline, in collaborazione con Treedom, ha partecipato al progetto globale “Seed the future” che – dopo un primo traguardo di 550 alberi raggiunto lo scorso anno – arriva oggi a 1.000 alberi piantati in 7 diversi Paesi, in grado di compensare oltre 165.000 kg di CO₂.

Le iniziative e i progetti sostenibili di Cellularline si inseriscono nel percorso avviato in partnership con Nativa, prima B Corp e Società Benefit in Europa, per accelerare la transizione del Gruppo verso un modello di business che dia un apporto positivo ad ambiente e società attraverso una strategia di innovazione sostenibile di lungo periodo.