Immobiliare (-2,1%) – Seduta poco mossa per Covivio a -0,3%, Igd a -2,8%

Nell’ultima seduta il FTSE Italia Beni Immobili ha ceduto il 2,1%, registrando una performance leggermente migliore del FTSE MIB (-2,4%) ma inferiore all’andamento del corrispondente indice settoriale europeo (+0,3%).

Gli operatori restano concentrati sulla stagione delle trimestrali statunitense mentre il sentiment sembra essersi indebolito con l’azionario globale in momentanea pausa dopo il recente rally, restando comunque in prossimità dei massimi assoluti. La crescente diffusione dei contagi continua infatti a mitigare l’umore degli operatori, che iniziano ad alimentare dubbi sui piani di riaperture in alcuni Paesi, penalizzando soprattutto i comparti legati ai viaggi e ai beni di consumo. In Europa, intanto, l’Ema ha dichiarato che il vaccino di Johnson & Johnson presenta più benefici che rischi, ricalcando quanto già affermato per Astrazeneca.

Per quanto riguarda il settore immobiliare, Covivio a -0,3% aspettando i risultati del primo trimestre 2021. Igd (-2,8%): il Cda ha nominato Rossella Saoncella Presidente del Consiglio di Amministrazione e confermato Claudio Albertini nel ruolo di Amministratore Delegato.

Tra le Small Cap, Nova Re ha chiuso con un rialzo dello 0,6%, in vetta al settore.

AbitareIn (invariata) ha completato con successo la prima campagna di commercializzazione riguardante il progetto di sviluppo residenziale “Porta Naviglio Grande”, realizzata esclusivamente in formato digitale attraverso l’utilizzo dell’innovativa piattaforma di e-commerce lanciata dal gruppo milanese. Le proposte di acquisto ricevute attraverso la procedura online hanno interessato 65 appartamenti del progetto per un controvalore di circa 28 milioni.