Media – Tonfo di Netflix (-11%) nell’after hours dopo il crollo dei nuovi abbonati

Netflix in forte calo nel mercato after hours dopo la significativa diminuzione del numero dei nuovi abbonati nel primo trimestre 2021.

Nel primo trimestre 2021 l’azienda ha raggiunto 3,98 milioni di nuovi abbonati (al di sotto dei 6 milioni attesi; -74,8% rispetto ai 15,8 milioni del periodo di confronto). Il numero degli abbonati totali si attesta a 208,6 milioni (+14,1% a/a). Nel secondo trimestre 2021 Netflix stima di arrivare a 1 milione di nuovi abbonati (10,1 milioni nel secondo trimestre 2020).

“Crediamo che l’incremento degli abbonati paganti abbia frenato a causa dell’accelerazione che era avvenuta nel 2020 e di una minor offerta di contenuto nella prima parte di quest’anno, legata a ritardi nella produzione davanti al Covid-19”, ha spietato l’azienda.

Netflix ha spiegato di prevedere una robusta seconda metà del 2021, con il ritorno di serie di successo capaci di attirare nuova audience. Quest’anno ha stimato di spendere oltre 17 miliardi di dollari in nuovo content, più dei circa 12 miliardi dell’anno scorso, quando però gli investimenti, già previsti attorno ai 17 miliardi, erano stati impattati dal Covid-19.