Officina Stellare (Aim) – Per ValueTrack Fair Value a 11,20 euro, importanti opportunità dalla New Space Economy

ValueTrack ha avviato la copertura sul titolo Officina Stellare, indicando un Fair Value di 11,20 euro. Un prezzo obiettivo che incorpora un potenziale rialzista del 16,7% rispetto alla chiusura di ieri (20 aprile 2021) a 9,60 euro.

Nello studio gli analisti hanno sottolineato le importanti opportunità di mercato derivanti dalla New Space Economy, ricordando come il gruppo veneto (in meno di dodici anni dalla sua fondazione) abbia sviluppato know how e trazione commerciale nella progettazione e realizzazione di telescopi “standard” e di sistemi opto-meccanici completi “custom” che consentiranno di sfruttare l’enorme opportunità di un mercato (valore USD 424 bn) rappresentato da tutte le attività direttamente o indirettamente legate alla fusione tra spazio e tecnologie digitali.

Il percorso di crescita, ricorda ValueTrack, sarà portato avanti coniugando azioni organiche e operazioni di natura strategica: a) completare la “Space Factory” consentirà di trattenere internamente le varie fasi della catena del valore e aumentare ulteriormente i propri vantaggi competitivi; b) acquisire nuove competenze e tecnologie rafforzando i rapporti con Università e centri di ricerca; c) esecuzione di operazioni di M&A dedicate con focus verso startup/scaleup scorporate dal mondo universitario e da centri di ricerca.

Le proiezioni elaborate dagli analisti mostrano un forte sviluppo del valore della produzione che nel 2023 raggiungerà 18,4 milioni, crescendo a un tasso annuo medio del 35,8%. Dinamica estremamente positiva anche per l’Ebitda atteso a 6,3 milioni nell’ultimo anno di stime (cagr 20-23 al 58,3%), con una marginalità in ampio miglioramento al 34,2%. Nelle proiezioni la Posizione Finanziaria Netta cambierà di segno nel 2022, diventando positiva evidenziando liquidità nette per 2,9 milioni nel 2023.

Nelle sue considerazioni finali, ValueTrack ha sottolineato come Officina Stellare possa essere considerata un’opzione call a costo zero sul successo delle sue potenzialità di crescita all’interno della New Space Economy.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Officina Stellare