Sicit Group – Term-sheet vincolante tra Neuberger Berman e Intesa Holding

Sicit Group ricorda che Neuberger Berman Renaissance Partners Holding e Intesa Holding, azionista di controllo della società, hanno sottoscritto lo scorso 16 aprile un term-sheet vincolante.

Accordo volto a disciplinare gli impegni delle parti nell’ambito di un’operazione avente ad oggetto, tra l’altro, la promozione, tramite il veicolo Circular BidCo, di un’Opa volontaria sulla totalità delle azioni Sicit Group.

Rientrano tra le azioni oggetto dell’Offerta tutte le azioni proprie detenute, anche indirettamente, da Sicit e quelle eventualmente rivenienti dall’esercizio del diritto di sottoscrizione incorporato nei warrant attualmente in circolazione.

Nel term-sheet sono conferite 9.142.100 azioni di titolarità di Intesa Holding, rappresentative di circa il 43,4% del capitale di Sicit con diritto di voto, nonché le azioni di che dovessero essere detenute, direttamente o indirettamente, da NB e Intesa Holding per effetto del perfezionamento dell’offerta e, in generale, dell’operazione disciplinata dall’accordo.

Il term-sheet regola, tra l’altro: 1) la promozione dell’offerta, finalizzata al delisting, 2) l’impegno di Intesa Holding di aderire all’offerta, 3) il diritto e l’obbligo di quest’ultima ad investire nel capitale di Circular HoldCo – socio unico di BidCo – in ipotesi di successo
dell’offerta, in modo tale che, all’esito dell’offerta medesima, il capitale di
HoldCo sia detenuto, in via indiretta, al 50% da Intesa Holding e al 50% da NB; e
4) la governance di HoldCo, BidCo e Sicit a seguito dell’investimento di Intesa Holding
in HoldCo. Il capitale di quest’ultima è interamente detenuto da Galileo Otto, il cui capitale è a sua volta interamente detenuto da NB.