Commercio – Pernod Ricard: l’Asia traina il giro d’affari nel 3Q20/21 (+19% su base organica)

Nel terzo trimestre 2020/21 Pernod Ricard ha registrato vendite in crescita del 19,1% su base organica (+12,6% reported).

Dalla ripartizione geografica si rileva che l’area Asia/Resto del mondo ha apportato ricavi per 878 milioni (45% del fatturato totale), in aumento del 36% (+28% reported), l’America ha contribuito per 592 milioni (30% del totale), con un incremento del 10% (+3% reported), mentre l’Europa ha registrato ricavi a 486 milioni (25% del totale), in crescita del 5% su base organica (+2% reported).

Nei 9 mesi 2020/21 il fatturato è aumentato dell’1,7% (-3,7% reported).

La società pagherà un acconto di dividendo di 1,33 euro a luglio mentre l’importo finale della cedola sarà sottoposto all’assemblea degli azionisti del 10 novembre 2021.

Il management prevede per il 2021 un significativo impatto valutario negativo per 250 milioni sul risultato operativo corrente. Al netto di tale effetto, il risultato dovrebbe  aumentare del 10%.

Il titolo Pernod Ricard guadagna l’1,9% a Parigi.