L’assemblea di illimity degli azionisti ha approvato il bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2020, chiuso con un utile netto di 32,6 milioni, deliberando di destinare parte dello stesso a copertura delle perdite portate a nuovo durante l’esercizio antecedente per un ammontare pari a 16,8 milioni.
L’assemblea ha poi preso atto del bilancio consolidato al 31 dicembre 2020, che ha registrato un utile netto di 31,1 milioni, corrispondenti ad un ROE di circa il 5,5%, e oltre 4 miliardi di attivi.
I soci hanno poi nominato il nuovo cda, che rimarrà in carica fino all’assemblea convocata per l’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2023. Il board, di nove membri, è composta da Rosalba Casiraghi, Corrado Passera (amministratore delegato), Elena Cialliè, Marcello Valenti, Paola Elisabetta Galbiati, Martin Ngombwa, Massimo Brambilla, Patrizia Canziani e Giovanni Majnoni D’Intignano.
Le nomine del presidente nella persona di Rosalba Casiraghi e dell’Ad nella persona di Corrado Passera sono state deliberate dal cda riunitosi a valle dell’odierna assemblea, che ha inoltre conferito a Passera tutti i poteri e le deleghe funzionali all’esercizio della carica. Inoltre, sono stati formai i comitati endo-consiliari.
L’assemblea ha infine approvato la proposta di transazione della controversia con ex amministratori ed ex dirigenti di Banca Emilveneta (incorporata in Banca Interprovinciale ora illimity), dando mandato alla presidente e all’Ad di procedere all’esecuzione della delibera e al conseguente perfezionamento della transazione per effetto della quale la banca rinuncia all’azione di responsabilità a fronte di 360 mila euro, a saldo e stralcio di ogni reciproca pretesa.