illimity – L’assemblea approva bilancio 2020 e nomina nuovo cda, Passera confermato Ad

L’assemblea di illimity degli azionisti ha approvato il bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2020, chiuso con un utile netto di 32,6 milioni, deliberando di destinare parte dello stesso a copertura delle perdite portate a nuovo durante l’esercizio antecedente per un ammontare pari a 16,8 milioni.

L’assemblea ha poi preso atto del bilancio consolidato al 31 dicembre 2020, che ha registrato un utile netto di 31,1 milioni, corrispondenti ad un ROE di circa il 5,5%, e oltre 4 miliardi di attivi.

I soci hanno poi nominato il nuovo cda, che rimarrà in carica fino all’assemblea convocata per l’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2023. Il board, di nove membri, è composta da Rosalba Casiraghi, Corrado Passera (amministratore delegato), Elena Cialliè, Marcello Valenti, Paola Elisabetta Galbiati, Martin Ngombwa, Massimo Brambilla, Patrizia Canziani e Giovanni Majnoni D’Intignano.

Le nomine del presidente nella persona di Rosalba Casiraghi e dell’Ad nella persona di Corrado Passera sono state deliberate dal cda riunitosi a valle dell’odierna assemblea, che ha inoltre conferito a Passera tutti i poteri e le deleghe funzionali all’esercizio della carica. Inoltre, sono stati formai i comitati endo-consiliari.

L’assemblea ha infine approvato la proposta di transazione della controversia con ex amministratori ed ex dirigenti di Banca Emilveneta (incorporata in Banca Interprovinciale ora illimity), dando mandato alla presidente e all’Ad di procedere all’esecuzione della delibera e al conseguente perfezionamento della transazione per effetto della quale la banca rinuncia all’azione di responsabilità a fronte di 360 mila euro, a saldo e stralcio di ogni reciproca pretesa.