Daimler, titolare del marchio Mercedes, ha chiuso il primo trimestre 2020 con un incremento complessivo delle vendite del 13% a 728.600 veicoli, grazie “alla ripresa dell’economia globale e un’offerta di veicoli attraente”.
I ricavi sono aumentati del 10% a 41 miliardi, mentre l’Ebit è salito a 5,7 miliardi dagli 0,6 miliardi del primo trimestre 2021. L’utile netto è balzato da 0,17 miliardi a 4,4 miliardi.
Il gruppo ha inoltre alzato la guidance per l’intero esercizio sui margini, prevedendo per la divisione Mercedes un ros adjusted del 10-12% dal precedente target dell’8-10%.
“Dopo un inizio d’anno promettente, siamo molto fiduciosi di potere migliorare ulteriormente i nostri margini su una base sostenibile ampliando allo stesso tempo la nostra line-up di veicoli elettrici” ha dichiarato il Cfo Harald Wilhelm.
Infine, Daimler ha confermato che lo spin-off della divisione truck sta procedendo come da attese e la quotazione a Francoforte dovrebbe essere completata entro la fine dell’anno.