Banco Bpm ha smentito alcune indiscrezioni su un presunto incontro tra l’Ad Giuseppe Castagna e il Ceo di UniCredit, Andrea Orcel, nell’ottica di una potenziale fusione tra le due banche.
Banco Bpm “smentisce che vi siano stati incontri o contatti fra Giuseppe Castagna, amministratore delegato di Banco Bpm, e Andrea Orcel, amministratore delegato di UniCredit”, ha spiegato un portavoce, secondo quanto riporta Reuters.
Per Castagna l’opzione di consolidamento preferita resterebbe la fusione con Bper, che potrebbe prendere quota in tempi rapidi, secondo quanto riferisce MF.
Tuttavia, nelle scorse settimane Carlo Cimbri, Ceo di Unipol, primo azionista di Bper con il 18,9% del capitale, ha raffreddato i rumor su una potenziale fusione con Banco Bpm.
Per Bper, Banco Bpm “rimane un’ipotesi ‘affascinante’ anche se non l’ho mai definita l’opzione principale. Nel nostro mestiere bisogna guardare la realtà. A mio parere un’eventuale fusione con Banco Bpm non è un’ipotesi che la banca può vagliare ora”, aveva affermato Cimbri in un’intervista a Il Sole 24 Ore.