Global Markets Banche – JP Morgan (+0,4%) si sfila dalla Super League

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore bancario:

Giornata negativa per i mercati azionari europei. Il Ftse Mib cede lo 0,4%, il Dax lo 0,6% e il Ftse 100 lo 0,4%. A Wall Street, invece, il Nasdaq guadagna lo 0,8%, lo S&P 500 lo 0,5% e il Dow Jones lo 0,2%.

Credit Suisse (-0,5%) raccoglierà oltre 2 miliardi di dollari per rafforzare la sua base di capitale a seguito degli impatti derivanti dal default del fondo d’investimento americano Archegos e al ridimensionamento dell’unità di prime brokerage responsabile della debacle multimiliardaria. Lo si apprende da fonti di stampa.

JP Morgan (+0,4%) si è pentita di aver sostenuto i club di calcio nel lancio di una Super League europea separata, dopo che il piano è crollato all’inizio di questa settimana tra intense critiche da parte dei tifosi e dei politici. JP Morgan ha fornito una sovvenzione di 3,5 miliardi di euro (4,2 miliardi di dollari) ai club fondatori da spendere in infrastrutture e recupero dall’impatto della pandemia da Covid-19.

Deutsche Bank (-0,3%) ha raggiunto un accordo salariale con il personale dei call center in sciopero, hanno detto venerdì due persone a conoscenza della questione. L’intesa pone fine di una disputa lavorativa di mesi che ha coinvolto circa 650 persone a Berlino ed Essen nell’unità di call center DB Direkt.