Mondadori – Non in programma la cessione di altre testate a Belpietro

Dal punto di vista strategico, al momento non è nei piani del gruppo Mondadori la vendita di altre testate a Maurizio Belpietro, che nel 2019 ha ceduto a La Verità 6 magazine: Panorama, Confidenze, Cucina Moderna, Sale&Pepe, Starbene e Tustyle.

Lo spiega la società nella risposta fornita alla domanda posta da un socio in vista dell’assemblea fissata per i prossimi 27-28 aprile. Lo si apprende da fonti di stampa.

“A fine 2020 i crediti in sofferenza del gruppo Mondadori erano pari 26,4 milioni, a fronte di un’esposizione in crediti commerciali di 207,2 milioni, al netto del fondo svalutazione crediti pari a 15,1 milioni”, spiega poi la società.

“Il gruppo è dotato di tutte le risorse, manageriali e finanziarie indispensabili a proseguire il percorso di rafforzamento dei core business, di espansione in nuovi segmenti del settore editoriale o adiacenti ad esso e di eventuale razionalizzazione delle attività non strategiche, coerentemente perseguito nel corso degli ultimi anni, anche attraverso operazioni di M&A” , aggiunge poi la società nelle risposte.