Sit – Longspur Research avvia copertura sul titolo con tp di 11,5 euro, potenziale upside di oltre il 55%

Longspur Research ha avviato la copertura su Sit con un target price di 11,5 euro, pari a un potenziale upside di oltre il 55% rispetto alle quotazioni attuali. Il broker sottolinea come il titolo tratti a 13x il PE, a sconto rispetto alla mediana dei peers di 22x.

Sit è una società che produce e commercializza componenti e sistemi per il controllo, la regolazione e la sicurezza degli apparecchi per il riscaldamento domestico a gas e degli impianti di ristorazione collettiva.

Secondo Longspur Research, il Gruppo presenta una solida market share supportata da 74 brevetti internazionali, con una posizione di leadership per circa un terzo del suo fatturato e un buon potenziale di crescita organica, sostenuto anche dalla recente acquisizione di Janz nel settore dei contatori d’acqua.

Il business smart gas metering offre una forte base di crescita in alcuni paesi chiave, con Sit che ha già fatto progressi in Italia e vede nuove opportunità in Uk e India.

Dall’altra parte, un’ulteriore spinta alla crescita dovrebbe arrivare dal settore dei contatori d’acqua, con l’acquisizione di Janz che dovrebbe consentire un rimbalzo degli utili nel 2021, con il potenziale di raddoppiarli nei prossimi cinque anni.

Il tutto senza dimenticare lo sviluppo della nuova gamma per prodotti Hydrogen-ready, che secondo il broker presenta enormi opportunità. Mentre il riscaldamento domestico a idrogeno non sarà una soluzione dappertutto, sta prendendo piede in alcune aree importanti.

Sit è tra i primari player nello sviluppo di soluzioni a idrogeno, selezionato da BOSCH Termotechnik come partner tecnologico e realizzando contatori per il UK’s Hy4Heat trial.