Alerion Clean Power – Ok a bilancio 2020, DPS 0,28 euro, piano incentivazione lungo termine e buy back

L’Assemblea degli Azionisti di Alerion Clean Power ha esaminato il bilancio consolidato al
31 dicembre 2020 e approvato il bilancio di esercizio.

L’Assemblea ha, inoltre, approvato la proposta di distribuzione di un dividendo di 0,28 euro lordi per ogni azione ordinaria in circolazione (al netto delle azioni proprie), per un ammontare complessivo di circa 15 milioni.

Il dividendo sarà messo in pagamento a partire dal 5 maggio 2021 con stacco della
cedola il 3 maggio e record date 4 maggio.

I soci hanno nominato il Collegio Sindacale per il triennio 2021- 2023, composto da 3 membri: Francesco Schiavone Panni, Presidente, Loredana Conidi e Alessandro Cafarelli, Sindaci Effettivi.

L’Assemblea ha altresì approvato un Piano di Incentivazione di Lungo Termine 2021-2022 di tipo azionario basato sull’attribuzione ai beneficiari di stock grant e l’assegnazione di un incentivo in azioni una tantum in caso di completamento dell’aumento di capitale sociale di
Alerion come da delibera dell’assemblea del 26 marzo 2021.

I soci hanno infine deliberato di autorizzare il Cda all’acquisto di azioni proprie, per un periodo di 18 mesi e per un numero massimo di azioni ordinarie, fino al raggiungimento della quinta parte delle azioni in circolazione.

Al termine dei lavori assembleari, si è riunito il Cda che ha approvato l’avvio del programma di acquisto. Per l’effettuazione delle operazioni di acquisto Alerion si avvarrà di Equita SIM quale intermediario finanziario.