Analisi tecnica (Aim) – Trendevice: alta volatilità dopo il mega rally di metà aprile

Dallo scorso 6 aprile le quotazioni dei titoli del gruppo attivo nel ricondizionamento di prodotti hi-tech di fascia alta hanno avviato sulla tenuta del supporto statico posizionato a 0,75 euro un potente e veloce movimento rialzista, raggiungendo durante la seduta di venerdì il nuovo record storico a 1,745 euro e quindi con una performance del 132,7 per cento. Da sottolineare che il rally in esame dei corsi delle azioni Trendevice è partito dopo una lunga fase laterale e nelle ultime sedute è stato caratterizzato da oscillazioni molto violente, in un contesto di volumi decisamente superiore alla media.

Un nuovo segnale di forza per le quotazioni dei titoli del gruppo presieduto e guidato da Antonio Capaldo potrebbe così arrivare dal superamento di una prima resistenza statica posizionata a 1,55 euro, con possibile allungo fino alla successiva barriera individuabile a 1,625 euro. Nel caso poi di breakout di questo livello, i corsi delle azioni Trendevice potrebbe tentare di mettere nel mirino il sopracitato top assoluto a 1,745 euro, con target intermedio a 1,71 euro.

La pressione dei venditori, al contrario, potrebbe iniziare a farsi sentire sulle quotazioni dei titoli del gruppo milanese nel caso di cedimento del minimo intraday odierno a 1,47 euro in quanto si potrebbe ipotizzare una rapida discesa fino al successivo supporto sempre statico individuabile a 1,375 euro. L’eventuale rottura al ribasso di questo livello potrebbe poi far scivolare i corsi delle azioni Trendevice verso i due obiettivi di breve periodo posizionabili rispettivamente a 1,31 euro, il primo, e a 1,29 euro, il secondo.

La performance dei titoli Trendevice da inizio anno è pari a +103,5% (-8,4% nel periodo compreso tra il 30 dicembre e il 27 ottobre del 2020, giorno di avvio delle contrattazioni a piazza Affari al prezzo d’Ipo di 0,81 euro) e il target price dell’unico analista rilevato da Bloomberg che ha pubblicato un report sulla società in esame è 1,29 euro negli ultimi sei mesi, con un potenziale ribassista del 14,6 per cento. A livello di scambi sul mercato Aim, la media giornaliera delle azioni trattate nelle ultime 21 sedute è di circa 360 mila pezzi. La capitalizzazione di Borsa è 20,7 milioni di euro.

Quotazione di riferimento: 1,51 euro 

+15,6% è il potenziale rialzista rispetto alla quarta resistenza a 1,745 euro;

+13,2% è il potenziale rialzista rispetto alla terza resistenza a 1,71 euro;

+7,6% è il potenziale rialzista rispetto alla seconda resistenza a 1,625 euro;

+2,6% è il potenziale rialzista rispetto alla prima resistenza a 1,55 euro;

 

-2,6% è la potenziale flessione rispetto al primo supporto a 1,47 euro;

-8,9% è la potenziale flessione rispetto al secondo supporto a 1,375 euro;

-13,2% è la potenziale flessione rispetto al terzo supporto a 1,31 euro;

-14,6% è la potenziale flessione rispetto al quarto supporto a 1,29 euro.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a TrenDevice