Banco Bpm – Incorporetà ProFamily

Banco Bpm, a seguito dell’ottenimento dell’autorizzazione alla fusione rilasciata dalla Banca Centrale Europea, ha iscritto, presso il competente Registro delle Imprese, il progetto di fusione per incorporazione di ProFamily nello stesso Banco Bpm.

Tale operazione si inquadra nelle iniziative di razionalizzazione dell’assetto societario e
operativo del gruppo, rispondendo a esigenze di semplificazione e razionalizzazione di struttura, di ottimizzazione e valorizzazione delle persone e di riduzione dei costi e non comporterà impatti sui ratios patrimoniali e sul bilancio consolidato del gruppo Banco Bpm.

Il progetto di fusione sarà sottoposto, per quanto attiene all’incorporante, all’approvazione del cda fatta salva la possibilità per i soci di Banco Bpm che rappresentino almeno il 5% del capitale, di chiedere che la decisione di approvazione della fusione venga adottata dall’assemblea straordinaria dei soci di Banco Bpm.

I soci eventualmente interessati dovranno avvalersi di tale facoltà dovranno entro 8 giorni dalla suddetta data di iscrizione del progetto di fusione presso il competente Registro delle Imprese.