Il business incubator Digital Magics ha sottoscritto un accordo strategico con i soci di The Doers S.r.l., tra i principali player italiani nella Corporate Innovation & Intrapreneurship, con l’obiettivo di creare la più ampia piattaforma di servizi legati all’innovazione in Italia.
Tali servizi spaziano dal sostegno alla fondazione e alla crescita di nuovi business (con servizi di incubazione ed accelerazione di startup), fino all’empowering di grandi organizzazioni nello sviluppo di nuovi mercati (con servizi di corporate innovation & intrapreneurship), e viceversa. Il nuovo hub dell’Open Innovation proporrà a startup e industria un’offerta mai così ricca, complementare, competente.
L’accordo prevede la cessione totalitaria delle quote detenute dai soci di The Doers in favore di Digital Magics che riconoscerà, a titolo di corrispettivo, azioni Digital Magics di nuova emissione. Verrà proposto all’Assemblea degli Azionisti di Digital Magics un aumento di capitale con esclusione del diritto di opzione, da eseguirsi – in via riservata – mediante la sottoscrizione per massimi 1 milione di euro con il conferimento in natura del 100% del capitale sociale di The Doers.
(segue approfondimento)