Global Markets Difesa/Aerospace – Operazione Hensoldt non scalda il titolo Leonardo (-2,3%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Difesa/Aerospazio.

Giornata positiva per i mercati azionari: in Europa il Ftse Mib avanza dello 0,6%, il Dax dello 0,2% e il Ftse 100 dello 0,4%. A Wall Street, Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq guadagnano lo 0,2%.

Seduta positiva per Rolls-Royce in rialzo del 5,1% in vetta al comparto mentre Leonardo ha ceduto il 2,3%. Quest’ultima ha stipulato un accordo con Square Lux Holding II, società controllata da fondi assistiti da Kohlberg Kravis & Roberts & Co. L.P., per l’acquisizione di una quota del 25,1% di HENSOLDT al prezzo di circa 606 milioni o 23 euro per azione. HENSOLDT opera nel campo dei sensori per applicazioni in ambito difesa e sicurezza, con un portafoglio in continua espansione nella cyber security, gtestione dei dati e robotica. Il closing dell’operazione è attesa nella seconda metà del 2021. Gli analisti di Intesa Sanpaolo hanno tagliato la raccomandazione da “Buy” ad “Add”.

Air Lease Corporation ha annunciato contratti di locazione a lungo termine per quattro nuovi aeromobili Airbus A320neo con Volaris (Messico). I quattro nuovi A320neo saranno consegnati durante il secondo trimestre.