Global Markets Industrial – Lafargeholcim investe $4 mln in impianti ad El Salvador

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore industriale:

Giornata positiva per i mercati europei: il Ftse Mib guadagna lo 0,6%, il Dax lo 0,1% e il Ftse 100 lo 0,3%. Avvio in rialzo a Wall Street, dove il Dow Jones guadagna lo 0,2% lo S&P 500 lo 0,2% e il Nasdaq lo 0,1%.

Holcim El Salvador, società del gruppo LafargeHolcim, ha investito 4 milioni di dollari nei primi quattro mesi del 2021 nella creazione di tre nuovi impianti di calcestruzzo preconfezionato con capacità di 70 m3/ora. Gli impianti sono situati ad Apopa, La Paz e Sonsonate (El Salvador). Come parte dell’investimento, la società ha acquisito 22 nuovi camion per calcestruzzo. Prevede di stabilire altri due impianti di calcestruzzo a Santa Ana e nell’El Salvador orientale nel 2021.

Cnh Industrial ha annunciato la nomina di Parag Garg nel ruolo di chief digital officer e di Marc Kermisch in quello di chief information office per il business off-highway.

Schneider Electric, leader nella trasformazione digitale della gestione e dell’automazione dell’energia, ha lanciato l’UPS Trifase Galaxy VL 200-500 kW (400V/480V). Design compatto, efficienza e potenza sono le caratteristiche del nuovo Galaxy. “È in linea con la nostra attenzione ai requisiti futuri per i Data Center e per soddisfare le richieste di adattabilità, resilienza, efficienza e sostenibilità. L’ultima soluzione che si aggiunge alla famiglia Galaxy, è un prodotto Green Premium che offre le massime prestazioni, supporta gli obiettivi di sostenibilità e colma una precedente lacuna nel mercato per il segmento di potenza di fascia media” ha commentato Mustafa Demirkol Global Offer Manager per Schneider Electric.