Global Markets Media – Rosenblatt Securities conferma il ‘buy’ su Walt Disney (+1,3%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore media:

Giornata positiva per i mercati azionari. In Europa il Ftse Mib avanza dello 0,6%, il Dax dello 0,2% e il Ftse 100 dello 0,4%. A Wall Street, Dow Jones, S&P 500 e Nasdaq guadagnano lo 0,2%.

Il cda di Mediaset (+1,4%) si riunisce per approvare i conti del 2020.

Disney Advertising Sales, società del gruppo Walt Disney (+1,3%), ha venduto il suo inventario di annunci televisivi per la 93esima presentazione degli Academy Awards di domenica sulla ABC.

Rosenblatt Securities ha confermato la raccomandazione ‘buy’ su Walt Disney dopo l’accordo di distribuzione con Sony.

Netflix (+0,4%) ha vinto sette premi Oscar domenica. Netflix è stato anche premiato come miglior cortometraggio live-action, miglior cortometraggio animato e miglior documentario.

Il Co-Ceo di Netflix, Reed Hastings, ha realizzato 612,13 milioni di dollari dall’esercizio delle sue stock option nel 2020, un anno di crescita degli abbonamenti da urlo per il gigante del video-streaming. Hastings ha acquistato oltre 1,33 milioni di azioni Netflix l’anno scorso nell’esercizio delle sue stock option. Lo riportano fonti di stampa.

Spotify ha collaborato con Facebook (+0,8%) per consentire agli ascoltatori di riprodurre musica e podcast direttamente dalle applicazioni iOS e Android del social network.