Immobiliare (+2%) – Settimana positiva per IGD (+2,9%)

Nell’ultima settimana il FTSE Italia Beni Immobili ha guadagnato il 2%, sovraperformando il corrispondente indice settoriale europeo (-1,8%) e il principale indice di Milano (-1,4%).

Igd ha archiviato l’ottava con un rialzo del 2,9%, registrando una performance superiore rispetto a Covivio (-0,9%). Quest’ultima ha presentato l’informativa riguardante il primo trimestre 2021, chiuso con ricavi per 144,3 milioni in calo del 5,9% a/a e con una variazione su base like for like, escludendo il comparto degli Hotel, in progresso dello 0,3%.

Tra le Small Cap, si segnalano i forti acquisti su Brioschi (+11,1%) e Risanamento (+9%). Nel corso della settimana l’assemblea degli Azionisti di Risanamento ha approvato il bilancio relativo all’esercizio 2020 e nominato il nuovo Cda della società.

L’assemblea ordinaria di Coima Res ha approvato il bilancio di esercizio e preso visione del bilancio consolidato 2020. Nel report dedicato all’evoluzione del settore Real Estate, Mediobanca ha indicato Coima Res come la realtà meglio preparata per affrontare le sfide dello scenario post pandemico. La valutazione sul titolo è stata confermata, con una raccomandazione “outperform” e un target price di 8,50 euro.

AbitareIn ha completato con successo la prima campagna di commercializzazione riguardante il progetto di sviluppo residenziale “Porta Naviglio Grande”, realizzata esclusivamente in formato digitale attraverso l’utilizzo dell’innovativa piattaforma di e-commerce lanciata dal gruppo milanese. Le proposte di acquisto ricevute attraverso la procedura online hanno interessato 65 appartamenti del progetto per un controvalore di circa 28 milioni.