Maire Tecnimont – Titolo in rialzo (+3%) dopo annuncio nuovo contratto da $ 450 mln in India

In rialzo il titolo a Piazza Affari, dopo che la Società si è aggiudicata un nuovo contratto da 450 milioni di dollari in India. Il titolo registra sale del +3% a quota 2,67 euro, rispetto al +0,8% del Ftse Mid Cap.

I volumi scambiati ammontano a poco più di 1,2 milioni, inferiori rispetto al valore medio dei volumi scambiati negli ultimi tre mesi pari a 1,7 milioni.

Si ricorda che Maire Tecnimont da inizio anno ha già incamerato nuovi ordini per circa il 75% delle attese sull’intero anno. In particolare Kepler Cheuvreux stima che Maire si sia già assicurata circa 2,5 miliardi di euro con i contratti stipulati dall’inizio dell’anno, importo che si confronta con la stima degli analisti di 3,3 miliardi per l’intero 2021. Inoltre, sempre Kepler Cheuvreux conferma la raccomandazione “buy” e il prezzo obiettivo a 3,2 euro.

Intesa Sanpaolo valuta positivamente la notizia, affermando che “questo nuovo contratto potrebbe contribuire per circa il 3-4% all’Ebitda dei prossimi 3 anni”, e fissa il rating “hold” con prezzo obiettivo a 2,60 euro.