L’assemblea degli azionisti di PharmaNutra ha approvato il bilancio 2020, chiusosi con ricavi netti consolidati per 56,4 milioni (+5%) e un Ebitda restated di 16 milioni (+22%).
Ha inoltre deliberato la distribuzione di un dividendo unitario di 0,67 euro, che sarà pagato il 5 maggio 2021, con data di stacco il 3 maggio.
L’assemblea ha anche autorizzato un programma di buy-back, previa revoca della delibera del 27 aprile 2020 per la parte non eseguita, per un periodo di 18 mesi, per l’acquisto, anche in più tranche, di un numero di azioni ordinarie della società, prive di indicazione del valore nominale, per un controvalore massimo di 3 milioni.
“Approvare un Bilancio 2020 con questi risultati è una grande soddisfazione, che siamo certi gli azionisti condivideranno con noi. Il Gruppo ha dato un’importante prova di resilienza nei confronti dei mercati, nonostante le condizioni complicate che si sono susseguite dall’inizio dell’emergenza Covid-19”, commenta Roberto Lacorte, Vicepresidente e CEO di PharmaNutra. “Quest’ultimo anno ci ha lasciato delle basi estremamente solide sulle quali proiettare il futuro dell’azienda: nel 2021 ci aspettiamo di tornare a crescere con i ritmi che ci hanno sempre contraddistinto, seguendo driver di crescita concreti quali il continuo rafforzamento dell’area R&D, l’espansione internazionale e il consolidamento della rete vendita sul territorio italiano”.