AMM (Aim) – Link Mobility Group sale all’81,08% e lancerà opa a €2,4 con obiettivo delisting

I principali azionisti di AMM hanno firmato contratti per la vendita a Link Mobility Group AS di una partecipazione complessivamente pari all’81,08% del capitale sociale della Società.

Nel dettaglio, Oenne S.r.l. (riconducibile al consigliere Omero Narducci) e HDR S.r.l. (riconducibile al consigliere Riccardo Dragoni) cederanno ciascuno il 32,04% del capitale, Monica De Barba e Marco Balcon venderanno ognuno il 2,81%, mentre Alberto Barbarglia e Maria Rita Tagliabue liquideranno rispettivamente il 6,95% e il 4,43% del capitale.

L’esecuzione delle operazioni di compravendita è prevista per la seconda metà del mese di maggio 2021.

Nell’ambito delle predette operazioni di vendita, è previsto che i venditori reinvestano un ammontare pari al 40% del prezzo rispettivamente ricevuto in LINK Mobility Group Holding ASA, società che controlla l’acquirente, le cui azioni sono quotate sull’Oslo Stock Exchange.

L’accordo prevede che, successivamente all’assemblea convocata per il 29 aprile 2021, i membri del Cda di AMM si dimettano e, contestualmente all’esecuzione delle compravendite, si tenga un’assemblea di AMM volta a nominare un nuovo board di espressione dell’acquirente.

Link Mobility Group promuoverà un’offerta pubblica di acquisto rivolta a tutti gli azionisti di minoranza di AMM allo stesso prezzo corrisposto ai venditori di maggioranza, pari a 2,40 euro per azione. L’opa totalitaria sarà volta ad ottenere la revoca dalle negoziazioni sull’AIM Italia delle azioni di AMM.

Qualora le adesioni consentano all’offerente di detenere una partecipazione almeno pari al 90%, Link Mobility Group avrà il diritto di procedere all’acquisto delle azioni residue al medesimo prezzo di offerta e si verificheranno automaticamente i presupposti per la revoca delle azioni di AMM dalle negoziazioni.

L’acquirente promuoverà contestualmente, su base volontaria, un’offerta pubblica di acquisto su tutti i 146.475 “Warrant AMM 2019 – 2022” in circolazione, al prezzo di 0,8 euro per warrant. A prescindere dall’esito dell’offerta sui warrant, in caso di delisting delle azioni AMM anche i warrant saranno automaticamente revocati dalle negoziazioni sull’AIM Italia.