Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore bancario:
Giornata di leggeri ribassi per le principali borse europee. Il Ftse Mib arretra dello 0,3%, così come il Dax e il Ftse 100. A Wall Street il Nasdaq a -0,5%, S&P 500 a -0,2% e Dow Jones a -0,1%.
I board di UBS (-2,2%) e HSBC (+3,8%) hanno approvato i conti del primo trimestre 2021.
HSBC prevede di tagliare gli spazi dei propri uffici del 20% quest’anno e prevede di dimezzare il budget per i viaggi d’affari.
I board di Banco Santander (+2,8%) e Deutsche Bank (+0,3%) si riuniranno per approvare i conti del primo trimestre 2021.
Alcuni dei principali azionisti di Credit Suisse (+2,3%) hanno intenzione di votare contro la rielezione dei membri chiave del board dopo che la banca ha subito miliardi di dollari di perdite dai fallimenti di Archegos Capital e Greensill Capital, riferisce il Wall Street Journal.
I dirigenti di Goldman Sachs (+1%) stanno monitorando l’importo totale delle cifre prese in prestito a margine dopo il crollo del fondo di investimento Archegos Capital Management il mese scorso.
Gli azionisti di Citigroup (+1%) voteranno se la banca deve considerare un lavoratore non dirigente nel suo pool di candidati al consiglio.
JP Morgan (+0,3%) lancerà presto il primo fondo Bitcoin per i propri clienti. La società mira a lanciare il fondo BTC durante l’estate 2021.