Infrastrutture (+0,9%) – Atlantia (+1,8%) in vetta al settore

Nell’ultima seduta l’indice Infrastrutture Italiane ha guadagnato lo 0,9%, sovraperformando lievemente il corrispondente indice settoriale europeo (+0,4%) e il principale indice di Milano (+0,5%).

Nei prossimi giorni il focus si sposterà sulla riunione della Federal Reserve, da cui si attende una conferma della politica monetaria accomodante, nonostante la robusta crescita dell’economia a stelle e strisce emersa anche dagli ultimi dati macro. In tal senso, giovedì sono in calendario anche i dati sul Pil Usa del primo trimestre, mentre venerdì saranno diffusi quelli omologhi sull’eurozona. Ieri è stato pubblicato l’indice IFO tedesco, in lieve aumento a 96,8 punti ma al di sotto delle aspettative.

Riportando il focus sui titoli del settore, acquisti sul titolo Atlantia (+1,8%) che ha ampiamente sovraperformato l’altra big, Inwit (+0,3%).

In una giornata priva di particolari notizie per i titoli del settore, Enav chiude le contrattazioni in vetta alle Mid Cap (+0,8%), portando il rialzo da inizio anno a +8,1%. Rai Way invece cede l’1,5% (-8,9% ytd).