Mediaset – Giordani: “Non esclusa in futuro fusione con Mediaset Espana ma evitando contenziosi”

“Non escludo che la fusione con Mediaset Espana possa essere fatta in futuro perché industrialmente ha senso, ma vogliamo evitare ogni tipo di contenzioso e vogliamo andare in Olanda nel modo più ordinario possibile”.

Lo ha affermato Marco Giordani, Cfo di Mediaset, nel corso della conference call sui risultati, sottolineando che “per il momento l’integrazione della Spagna non è sul tavolo, non la escludo per sempre, ma per il momento non bisogna aspettarsi nulla su questo nei prossimi mesi”.

In merito alla proposta che sarà sottoposta all’assemblea di trasferire la sede legale in Olanda, il manager ha spiegato: “È nostra intenzione rafforzare la nostra strategia europea, una strategia non nuova, l’abbiamo sempre detto, vogliamo rinforzare il messaggio e dopo quello è successo nel 2020 siamo sempre più convinti della nostra scelta”.

“Il consolidamento internazionale è raggiungibile, vogliamo guadagnare scala e rimanere rilevanti nel mercato media europeo”, ha aggiunto Giordani.

Il Cfo di Mediaset ha poi fatto presente che il gruppo è il corsa per la quota di maggioranza della francese M6. stiamo partecipando al processo per M6, è un nostro dovere farlo perché è una azienda notevole con una strategia eccezionale”.

Giordani ha però ricordato quanto affermato Ceo di Rtl, che detiene la partecipazione di controllo (48,6%) secondo cui una soluzione francese, in particolare con Tf1, sarebbe da preferire, “e questo non ci dà molte chance”, ha dichiarato.

Intorno alle 11:00 a Piazza Affari il titolo guadagna l’1,5% a 2,40 euro dopo i conti, mentre l’indice di settore sale dello 0,4 per cento.