Osai (Aim) – Nomina comitato interno sostenibilità per il primo Sustainability Report nel 2021

Osai, società attiva nella progettazione e produzione di macchine e linee complete per l’automazione e il testing su semiconduttori, ha avviato il processo di rendicontazione rispetto ai temi della sostenibilità con l’obiettivo di concludere la redazione del primo Report di Sostenibilità nell’anno 2021.

Dando seguito a quanto approvato dal Consiglio di Amministrazione in data 26 marzo 2021, che delegava all’Amministratore Delegato i più ampi poteri e attribuzioni in tema di Sostenibilità, Osai ha costituto il “Comitato interno per la Sostenibilità” che coinvolge funzioni apicali dell’azienda, quali: CEO, Quality & Environmental Manager, Health & Safety Manager, HR Specialist,            Facility Manager, Procurement Manager, Finance, Marketing & PR Manager.

L’obiettivo del Bilancio di Sostenibilità è valorizzare le attività e i traguardi raggiunti in questi anni da Osai e rendicontare come la sostenibilità rappresenti una parte significativa della propria identità in quanto integrata all’interno dei processi di business.

Ciò che l’azienda ora si propone è di definire un Piano per la sostenibilità, concordato con il Board, costituito da obiettivi qualitativi e quantitativi misurabili con specifci KPI da comunicare agli stakeholder e al mercato.

Fabio Benetti, Ceo di Osai, ha commentato: “Osai si ritiene un’impresa dai valori sociali, attenta alla Persona e al Territorio nel quale opera. Un’azienda che pone al centro della propria azione la crescita e la valorizzazione della Persona e uno sviluppo sostenibile ed equilibrato. Con questa filosofia, Osai non si vede solamente come un’azienda che, rispondendo alle leggi del mercato, massimizza i profitti e l’utile privato, ma un elemento della Società civile che occupa un ruolo importante nella comunità e nei suoi confronti si assume delle responsabilità economiche, ambientali e sociali”.

“Riteniamo che promuovere uno sviluppo sostenibile, un’idea di impresa con attenzione al sociale, garantisca un maggior livello di competitività a livello globale e di stabilità nel lungo periodo per la Società. Per questo motivo investiamo da sempre sulle persone e sulla protezione dell’ambiente favorendo l’utilizzo di energie rinnovabili, migliorando l’efficienza degli impianti e prestando grande attenzione alla ricerca sulle tecnologie a basso impatto ambientale. Il Bilancio di Sostenibilità di prossima realizzazione racconterà al mercato il nostro impegno quotidiano verso la sostenibilità”

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Osai