WM Capital (Aim) – Nuovi servizi a sostegno delle reti franchising in chiave ESG

WM Capital ha lanciato, nell’ambito del programma AZ Sustainability, un pacchetto di nuovi
servizi personalizzati concepiti in maniera progressiva in funzione delle necessità dei singoli franchisor.

La sostenibilità è uno degli elementi chiave che determina le scelte degli investitori. Per questo motivo WM Capital, estende i propri servizi di consulenza e comunicazione in ottica di sviluppo sostenibile definendo specifici parametri valutativi oltre che metodologie di comunicazione per incrementare la qualità delle reti e di conseguenza le vendite.

I servizi appositamente concepiti per Yamamay e Carpisa, rappresentano soluzioni opportunamente adeguate al mondo dell’affiliazione commerciale, al settore, alle specifiche realtà aziendali.

In ottica di progressività, infatti, AZ Sustainability prevede un’analisi generale dell’azienda, indipendentemente dal fatto che abbia realizzato o meno un bilancio di sostenibilità, in ogni
caso non sostituendosi ai player specializzati nella predisposizione dei suddetti bilanci.

Nel concreto, relativamente ai valori aziendali vengono analizzati, valutati e migliorati tutti gli aspetti connessi all’etica, alla gestione del rischio e del business in generale che in sostanza si concretizzano, nel caso di specie, nel contratto di affiliazione.

Con riferimento all’ingegnerizzazione dei processi, all’interno di catene retail, viene posto particolare risalto sulla gestione dei rifiuti, il consumo di energia, l’impatto ecologico.

In ottica di R&D vengono estrapolate e potenziate tutte le politiche volte alla valorizzazione del capitale umano e l’innovazione nel modello di business.

Con riferimento alla formazione del personale vi è una particolare attenzione sulla valorizzazione e la crescita del capitale umano, mentre in tema di value for money il riferimento è all’impatto sociale dell’impresa tra cui l’accessibilità, la qualità dei prodotti ed il customer welfare solo per citarne alcuni.

Relativamente a quest’ultimo aspetto, il customer welfare, in affiancamento al welfare aziendale, rappresenta la nuova frontiera della sostenibilità, settore nel quale la società opera, attraverso la controllata Wealty, commercializzando prodotti e servizi connessi a Box della Salute.

L’approccio di AZ Sustainability mira quindi, a partire alla rilevazione di un dettagliato set informativo, all’elaborazione di modelli di sviluppo oltre che strategie di comunicazione e marketing e certificazioni sulla bontà ed il benessere delle reti.

I nuovi servizi, tra cui quelli predisposti per Yamamay e Carpisa, hanno carattere continuativo e tendono a dare risposta ai mutevoli bisogni manifesti e latenti di clienti finali, affiliati, partner, investitori, alla luce dei risvolti post pandemici e gettano le basi per attuare sin da subito un preciso riposizionamento strategico in attesa delle riaperture.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a The Lifestyle Group