Analisi tecnica (Aim) – Shedir Pharma Group: solido trend rialzista di medio e breve periodo in forza

Dal minimo relativo intraday dello scorso 26 febbraio a 3,30 euro le quotazioni dei titoli della holding del gruppo attivo nella ricerca, sviluppo e vendita di prodotti nutraceutici, dermocosmetici, dispositivi medici e prodotti farmaceutici hanno avviato un equilibrato movimento ascendente, rompendo al rialzo le principali medie mobili (a 200, a 100 e a 50 osservazioni) e registrando nella seduta di lunedì il nuovo massimo relativo intraday a 4,27 euro. L’uptrend in esame dei corsi delle azioni Shedir Pharma Group deve essere comunque inserito all’interno di un quadro grafico sostanzialmente neutrale in un’ottica di lungo termine.

La continuazione del trend rialzista di medio e breve periodo attualmente in corso sembra, quindi, essere subordinata al superamento del sopracitato top a 4,27 euro in quanto in questo scenario positivo le quotazioni dei titoli del gruppo guidato da Antonio Scala potrebbero allungare fino alla successiva barriera individuabile a 4,46 euro. Nel caso poi di breakout di questo livello, i corsi delle azioni Shedir Pharma Group potrebbero mettere rapidamente nel mirino un primo obiettivo rialzista di breve periodo posizionabile a 4,55 euro, al di sopra del quale il successivo target è 4,72 euro.

L’eventuale cedimento di un primo supporto statico posizionato a 4,04 euro, al contrario, potrebbe favorire l’avvio di una correzione per le quotazioni dei titoli del gruppo napoletano che non dovrebbe suscitare particolari apprensioni se si esaurirà al di sopra del supporto statico e dinamico (media mobile a 200 sedute) individuabile a 3,92 euro. Soltanto il cedimento di questo livello potrebbe trasformare l’eventuale storno in esame in un vero e proprio downtrend di breve periodo con i corsi delle azioni Shedir Pharma Group che potrebbero dirigersi verso i due obiettivi ribassisti di breve periodo posizionabili rispettivamente a 3,79 euro, il primo, e a 3,55 euro, il secondo.

La performance dei titoli Shedir Pharma Group da inizio anno è pari a +8,7% (+23,8% nell’intero 2020) e il target price medio sulla base dell’unico analista rilevato da Bloomberg negli ultimi mesi è 5,20 euro, con un potenziale rialzista del 25,6 per cento. A livello di scambi sul mercato Aim, la media giornaliera delle azioni trattate nelle ultime 21 sedute è di oltre 17mila pezzi. La capitalizzazione di Borsa è 47,3 milioni di euro.

Quotazione di riferimento: 4,14 euro

+14,0% è il potenziale rialzista rispetto alla quarta resistenza a 4,72 euro;

+9,9% è il potenziale rialzista rispetto alla terza resistenza a 4,55 euro;

+7,7% è il potenziale rialzista rispetto alla seconda resistenza a 4,46 euro;

+3,1% è il potenziale rialzista rispetto alla prima resistenza a 4,27 euro;

 

-2,4% è la potenziale flessione rispetto al primo supporto a 4,04 euro;

-5,3% è la potenziale flessione rispetto al secondo supporto a 3,92 euro;

-8,5% è la potenziale flessione rispetto al terzo supporto a 3,79 euro;

-14,3% è la potenziale flessione rispetto al quarto supporto a 3,55 euro.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Shedirpharma