Antares Vision (Aim) – Ordini in crescita del 36% nel 1Q 2021

Gli ordini raccolti nel corso del primo trimestre 2021 dal Gruppo Antares Vision risultano in crescita del 36% rispetto al corrispondente periodo del 2020 (laddove si considerino – per entrambi i trimestri degli esercizi di riferimento – le acquisizioni di Applied Vision e rfXcel Corporation), ovvero del 14,4%, escludendo le citate acquisizioni (sempre in entrambi i trimestri).

L’incremento è spiegato anche dagli importanti ordini di ispezione e tracciabilità ottenuti nel mercato dei vaccini. La multinazionale italiana ha infatti progettato e già installato sulle linee di diverse aziende farmaceutiche soluzioni per l’ispezione visiva e la serializzazione dei flaconi.

“La pandemia ha accelerato l’utilizzo e l’esperienza di nuove tecnologie – ha commentato Emidio Zorzella, Presidente e Ad di Antares Vision – ed è molto importante che venga garantita la sicurezza delle persone. Ora più che mai, quindi, la tecnologia deve aiutare a ridurre la situazione di emergenza e il nostro contributo vuole offrire sia la garanzia di integrità del vaccino sia la possibilità di dare una maggiore trasparenza. In quest’ottica, abbiamo avviato una collaborazione con l’amministrazione federale statunitense, insieme a IBM e alla Linux Foundation, per l’utilizzo della tecnologia Blockchain lungo la catena di distribuzione dei vaccini”.