Atlantia – Aspi sottoscrive finanziamento revolving da 750 mln con scadenza 5 anni

Autostrade per l’Italia (controllata da Atlantia) ha sottoscritto un contratto di finanziamento di natura revolving del valore complessivo di 750 milioni di euro con scadenza a 5 anni, “finalizzato a rafforzare la struttura finanziaria della Società e dedicato, in particolare, al sostegno del piano di potenziamento e ammodernamento della rete autostradale in concessione”, si legge nella relativa nota.

Il finanziamento è stato sottoscritto da un gruppo di banche italiane e internazionali: Intesa Sanpaolo, BNL, UniCredit, Banco BPM e Natixis.

“A conferma dell’impegno della Società verso obiettivi di sostenibilità sociale ed ambientale, l’operazione presenta l’opzione di conversione in Sustainability-linked Revolving Credit Facility, a seguito dell’emissione del primo Report di Sostenibilità del Gruppo ASPI prevista entro giugno 2021”.

“La Società ha posto la mobilità integrata, sostenibile, sicura e rispondente ai bisogni della collettività al centro della propria strategia. Questi principi saranno riflessi in indicatori di performance sostenibile che la Società si impegnerà a conseguire nel periodo di durata della linea”, conclude Aspi.