Diasorin – Colloca obbligazioni con scadenza al 2028 per 500 mln

DiaSorin, facendo seguito a quanto comunicato stamattina, ha concluso il collocamento di obbligazioni senior unsecured equity-linked con scadenza al 2028 per 500 milioni.

Le obbligazioni, emesse in forma nominativa e con taglio minimo unitario di 100.000 euro, non matureranno alcun interesse e saranno sottoscritte ad un prezzo di emissione pari al 100% del loro valore nominale. Salvo che non siano state precedentemente rimborsate, convertite o acquistate e cancellate, i bond saranno rimborsati al loro valore nominale alla, o in prossimità della, scadenza del 5 maggio 2028 (7 anni).

Il prezzo di conversione iniziale è pari a 210,9339 euro e incorpora un premio di conversione del 47,5% rispetto al prezzo medio ponderato delle azioni ordinarie tra l’avvio del collocamento e la determinazione del prezzo del collocamento. Il prezzo di conversione sarà soggetto ad aggiustamento in determinate circostanze, in linea con la prassi di mercato.

I proventi netti del collocamento saranno utilizzati per finanziare in parte l’acquisizione di Luminex Corporation annunciata l’11 aprile 2021 e/o per finalità aziendali generali.

Le obbligazioni saranno convertibili in azioni ordinarie della società subordinatamente all’approvazione di un aumento di capitale con esclusione del diritto di opzione, riservato esclusivamente al servizio della conversione delle obbligazioni.

Il regolamento delle stesse avverrà il 5 maggio 2021.

Diasorin presenterà richiesta di ammissione delle obbligazioni alla negoziazione sul mercato Vienna MTF gestito dalla Borsa di Vienna entro 90 giorni dalla suddetta data.