EnVent, a seguito dei risultati 2020, ha confermato la raccomandazione ‘outperform’ su Fenix Entertainment, alzando il target price da 7,53 a 11,36 euro. Prezzo che incorpora un potenziale upside del 51% rispetto al prezzo di chiusura di ieri (8,20 euro).
Nel 2020 il valore della produzione si è fissato a 16,2 milioni (7,5 milioni nel 2019), di cui 9,7 milioni di variazione dei lavori in corso (3,6 milioni nel 2019). L’Ebit è ammontato a 3 milioni (1,7 milioni nel 2019). Il debito netto è salito a 3 milioni (0,9 milioni nel 2019).
“La pandemia ha portato a slittamenti nella produzione e distribuzione nel corso del 2020 con conseguente ritardo nei ricavi, che sarà recuperato dai rilasci previsti nel 2021.La piena attività pubblicitaria e di marketing e l’aumento delle entrate hanno contribuito l’eccellente performance del 2020 nonostante le turbolenze del mercato”, spiegano gli esperti.
Il fatturato ha raggiunto 2 milioni nel 2020 (1,3 milioni nel 2019), sostenuto dalla distribuzione di “Burraco Fatale”.
La produzione e la distribuzione cinematografica prima o poi beneficeranno di una ripresa post-Covid, rimettendo Fenix sulla buona strada per realizzare i suoi progetti. I vincoli del 2020 hanno costretto a rinviare grandi entrate al 2021 e la pipeline è sempre più ricca e diversificata.
“Fenix è snella e un modello di business multidisciplinare ha aiutato ad affrontare le interruzioni del settore senza danno. Ora Fenix ha ciò che serve per cercare le opportunità estese derivanti dal cambiamento accelerato nell’ecosistema globale dell’intrattenimento”, sottolineano gli analisti.
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